Percorso

“…. che tu sia giaguaro o gazzella, dovrai correre; se sei giaguaro perché dovrai cacciare la gazzella, se sei gazzella, perché dovrai scappare dal giaguaro …”

Conosciamo le aziende e siamo conosciuti, perché siamo stati capaci di incidere. Sappiamo che le soluzioni semplici e accessibili sono quelle che funzionano meglio; sappiamo anche che qualsiasi soluzione va studiata, condivisa, introdotta e perfezionata per poter comportare la remunerazione dell’investimento. Siamo misurati sui risultati e ci fa piacere che i nostri compensi dipendano da essi.

RICHIEDI CONTATTO

1 Primo Contatto

Il tecnico incaricato da About Consulting valuta con il cliente l’opportunità di realizzare un Check Up Aziendale, cioè un’analisi che rilevi in modo chiaro quali siano i fattori che incidono sulle capacità competitive della Società cliente.

2 Analisi

L’analisi è realizzata sulla base di un contratto che detta indirizzi ed identifica le aree che presentano maggiori criticità come segue:

FASE AS IS:

i tecnici incaricati verificano le capacità competitive della Società cliente evidenziando quali siano i principali fattori di opportunità e rischio, in relazione al mercato sul quale si sta operando.

Questa prima fase si conclude con la presentazione del giudizio elaborato dai consulenti e con la decisione, da parte del cliente, sull’opportunità di autorizzare la conclusione dell’analisi, quindi il pagamento della prestazione.

FASE TO BE:

in questa seconda fase, gli analisti, con la collaborazione dei tecnici di sede, elaborano la / le soluzioni da adottare per migliorare le capacità competitive dell’azienda cliente. Il piano evidenzia le azioni, le responsabilità, i tempi di realizzazione previsti e, indicativamente, i risultati attesi.

3 Intervento

Le prestazioni dei tecnici di About Consulting possono essere remunerate su base fissa o variabile. La realizzazione del piano di intervento ed il conseguimento dei risultati previsti sono garantiti dalla competenza e dall’impegno dei tecnici incaricati che supporteranno il Management della Società cliente.

4 Assistenza

Il contratto di riorganizzazione prevede sempre, oltre alla fase operativa, un periodo di assistenza la cui durata può variare da un minimo di 6 ad un massimo di 24 mesi. Nel corso del periodo di assistenza tecnica i consulenti visitano periodicamente l’azienda per dare continuità alle soluzioni e rilevare i risultati conseguiti e la rimuneratività dell’investimento.

Opportunità

Richiedi Informazioni











Richiedi appuntamento

Non è necessario conoscersi subito, magari potrà succedere quando i nostri clienti presentano agli imprenditori il loro caso aziendale. Se vuoi essere informato sulla programmazione di questi eventi, lascia il tuo indirizzo E mail nel form che segue.

tua email


Copyright © 2020 About Consulting. Tutti i diritti riservati. P.IVA 04283790964